venerdì 9 dicembre 2011

Vavoom: l'ispirazione per i momenti che contano! Acconciatura capelli

Ti è mai capitato di ricevere un invito importante
e non sapere cosa mettere, quale vestito scegliere e....
...non sapere quale sia l'acconciatura più adatta?

Vavoom ti aiuta con un esplosione di novità e ispirazioni moda per i momenti che contano...

Ad ogni appuntamento un evento:
QUEEN IN THE CITY
matrix_queen.png
Un prezioso raccolto, perfetto per sentirsi una regina in ogni grande occasione: dal teatro ad una cena di gala.

REALIZZATO CON:
Hold My Body Foaming Gel
Extra-Full Freezing Spray

matrix_queen_1.png

STEP 1: Dopo aver asciugato i capelli ed applicato Vavoom Hold My Body Foaming Gel, create una sezione a forma
di ferro di cavallo sulla sommità del capo e fissate. Dividete verticalmente la parte posteriore in 2 subsezioni e fissate.

matrix_queen_2.png
STEP 2: Sciogliete le sezioni laterali e prelevate delle piccole ciocche. Con una spazzola cotonate le ciocche partendo dalla radice.
Ripetete l'operazione fino a raggiungere i capelli posti in corrispondenza della linea delle orecchie.

matrix_queen_3.png
STEP 3: Con una spazzola, pettinate delicatamente i capelli posti sui lati verso il centro della nuca.
Con una mano attorcigliate i capelli come indicato in figura mentre con l'altra trattenete le punte.

matrix_queen_4.png
STEP 4: continuare ad attorcigliare i capelli fino ad ottenere un risultato come quello indicato in figura.

matrix_queen_5.png
STEP 5: Fissate il risultato con delle forcine, fermate le punte arrotolandole nella zona della nuca.

matrix_queen_6.png
STEP 6: Sciogliete la sezione superiore, dividete in sottosezioni e fermate la frangia.
Cotonate le sottosezioni verso l'alto. Raccogliete le punte in uno chignon alto. Fermate con delle clip.

matrix_queen_7.png
STEP 7: Sciogliete la sezione superiore, dividete in sottosezioni e fermate la frangia. Cotonate le sottosezioni verso l'alto.
Raccogliete le punte in uno chignon alto. Fermate con delle clips. Fissate il risultato con Extra-Full Freezing Spray.

CURL BOUQUET
matrix_curl.png
Un bouquet di boccoli, elegante e sofisticato per essere una diva sotto i riflettori: per un matrimonio o una cerimonia.

REALIZZATO CON:
Take Me higher Root Riser
Shape Maker Extra Hold
Freezing Spray

matrix_curl_1.png
STEP 1: Applicate Vavoom Take Me higher Root Riser in radice a capelli umidi. Asciugate utilizzando una spazzola rotonda di diametro medio; per dare volume sollevate le ciocche durante l'asciugatura.
Iniziate dal retro prendendo delle strette sottosezioni orizzontali sulla nuca. Posizionate i capelli sulla spazzola e direzionate l'aria verso il basso. Una volta completato il retro proseguite con la parte laterale e superiore.

matrix_curl_2.png
STEP 2: Tracciate una riga che attraversa la parte superiore da orecchio a orecchio, separando la fronte dalla sezione posteriore.
Formate delle sezioni diagonali per separare la frangia dalla parte laterale. Fermate con una clip.

matrix_curl_3.png
STEP 3: Partendo dalla nuca, create delle strette sottosezioni verticali. Utilizzate un ferro arriccia capelli in posizione verticale, avvolgete le ciocche dalle radici alle punte.
Alternate la direzione dei boccoli ( senso orario e anti orario). Completate l'intera sezione posteriore e fermate con una clip. Sciogliete la parte superiore, posizionate il ferro verticalmente e indirizzate i boccoli sul lato fissando con clip.
Sciogliete i lati e continuate ad alternare la direzione dei boccoli. Continuate a fissare con delle clip e lasciate raffreddare i capelli.

matrix_curl_4.png
STEP 4: Sciogliete i boccoli. Dall'alto della calotta, prendete delle piccole ciocche ed, utilizzando l'apposita spazzola, cotonatele in direzione del cuoio capelluto per ottenere volume.

matrix_curl_5.png
STEP 5: Mantenendo il volume nella parte superiore, raccogliete i capelli sul lato posteriore in una coda di cavallo fino a raggiungere l'orecchio destro.
Vaporizzate Vavoom Shape Maker Extra Hold. Raccogliete i capelli della sezione di sinistra nella coda di cavallo. Avvolgete e fermate con una clip le punte alla base coprendo l'elastico.

matrix_curl_6.png
STEP 6: Raccogliete, sollevate e assicurate i boccoli alla base della coda.Costruite il bouquet mantenendo la morbidezza ed il volume. Fissate il risultato con Vavoom Freezing Spray.

CELEBRITY GLAMOUR
matrix_celebrity.png
Un morbido semi-raccolto, sexy e moderato per sentirsi una star da prima pagina, adatto per un primo appuntamento o una riunione di lavoro.

REALIZZATO CON:
Height of Glam Volumizing Foam
Shape Maker Extra Hold
Freezing Spray

matrix_celebrity_1.png
STEP 1: Distribuire sui capelli umidi Vavoom Height of Glam Volumizing Foam. Partendo dal retro, formate delle sottosezioni lungo la nuca. Asciugate i capelli usando una spazzola dal diametro medio.
Mantenete le ciocche in tensione durante l'asciugatura e sollevatele per creare volume. Asciugate l'intera parte posteriore e proseguite su tutta la capigliatura.

matrix_celebrity_2.png
STEP 2: Tracciate una sezione da orecchio a orecchio passando dalla parte superiore della testa, separando le sezioni frontali e posteriori.
Separate con un ulteriore subsezione la parte della frangia e fissate con una clip.

matrix_celebrity_3A.pngmatrix_celebrity_3B.png
STEP 3: A. Partendo dalla nuca, create delle strette sottosezioni orizzontali. Utilizzate il ferro arriccia boccoli per formare i boccoli. Partendo dalle radici alle punte create volume e sostegno.
Fissate con le clip e completate la parte posteriore. Formate sul lato dei boccoli in direzione diagonale, lontano dal viso.
B. Sciogliete la sezione superiore. Posizionatevi di fronte alla cliente ed arriciate la frangia in direzione della nuca. Fissate la punta alla base. Lasciate raffreddare i boccoli.

matrix_celebrity_4.png
STEP 4: Una volta che i capelli si saranno raffreddati, sciogliete tutti i boccoli ad eccezione della frangia. Partendo dal lato sinistro, usate le dita per raccogliere liberamente i capelli verso la parte posteriore.
Fissate ogni 5 cm alla base con una clip. Continuate allo stesso modo con la parte destra.

matrix_celebrity_5.png
STEP 5: Fate ricadere le lunghezze dal lato destro sulle spalle, arrotolate le punte dell'ultima sezione attorno alle lunghezze per creare una coda. Fermate con una clip.

matrix_celebrity_6.png
STEP 6: Sciogliete la frangia e spostatela delicatamente verso il basso sopra la fronte. Inserite le punte nella sezione arrotolata e fissate con clip.
Vaporizzate con Vavoom Shape Maker Extra Hold per definire.

matrix_celebrity_7.png
STEP 7: Separate delicatamente con le dita i boccoli per creare un effetto naturale. Vaporizzate Vavoom Freezing Spray per fissare il risultato ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento