mercoledì 17 ottobre 2012

Trucco Halloween

Ciao a tutti, oggi vi proponiamo con l'arrivo di HALLOWEEN un trucco spaventoso, molto scenico e di grande impatto :-D
Di cosa si tratta?? Vi aiuteremo a realizzare un terzo occhio che uscirà dalla vostra pelle!

Spaventoso vero?? Iniziamo subito....
1 - Sgrassare e pulire la pelle. Asciugare con una velina.
2 - Estrarre la plastilina dal vasetto con la spatola dal lato arrotondato. Successivamente applicare e togliere per due / tre volte in modo alternato, la cera con la spatola dal palmo della mano. Risultato: la cera deve essere elastica ma anche resistente, non deve assolutamente diventare troppo morbida o appiccicosa.
3 - Dopo aver modellato la plastilina, attaccare l'occhio artificiale (vedi colori) sulla pelle con il Mastix Extra ed applicare uno strato sottile di plastilina nell'area attorno all'occhio, modellando i bordi a forma di palpebre per consolidare l'occhio alla pelle.
4 - Aiutarsi con la spatola stirando i bordi in modo da  non racchiudere né grasso né umidità. È possibile appianare la cera e uniformare i bordi applicando con la punta delle dita una piccola quantità di Cleansing Cream.Conferire un aspetto naturale all'area di transizione dalla pelle all'occhio e tamponare il tutto con una spugnetta da trucco asciutta e pulita per eliminare il Cleansing Cream in eccesso.
5 - Con una spugnetta da trucco, applicare la Cipria trasparente per fissare e opacizzare. Tamponare con il lato pulito della spugnetta fino ad eliminazione della cipria in eccesso (finchè la cipria bianca diventa trasparente).
6 - Per creare una ferita aperta realizzare, con il lato affilato della spatola, dei tagli sulla plastilina. Ricorda di intingere la punta della spatola nel Cleansing Cream prima di ogni taglio, in tal modo la spatola scivolerà meglio sulla cera senza appiccicarsi. Eseguire l'operazione con attenzione.
7 - Per avere una ferita profonda colorare, utilizzando un pennello piatto, il fondo con del trucco nero. Colorare successivamente la parte interna della ferita con un trucco rosso scuro (consigliamo acquacolor o creme make-up).
8 - Se sporco, detergere l'occhio artificiale con un cotton fioc imbevuto di Cleansing Lotion per poi disegnare i capillari nell'occhio artificiale e le venuzze con il trucco rosso.
9 - Aggiungere infine il sangue artificiale (scegli prodotto) a seconda dell'effetto desiderato.
10 - E' possibile realizzare questo effetto in qualsiasi parte del vostro corpo seguendo questi semplici passaggi.
Piccolo particolare: Applicando il trucco rosso (usato per la ferita) attorno all'occhio, sembrerete assetati di sangue.


Adesso non resta che dirvi, buon divertimento a tutti/e voi...
Alla prossima :-D

6 commenti: